Categoria: Notizie

Rimani aggiornato sulle notizie degli arbitri di Serie A e sul regolamento arbitrale. Ti informeremo sugli errori arbitrali di Inter, Juve, Milan, Napoli, Roma (e non solo) e su tutte le ultime news del mondo calcistico legate agli arbitraggi del nostro campionato.

Il fuorigioco semi automatico: come funziona?

Fa il suo esordio ufficiale ai Mondiali in Qatar, anche se è già stato testato in Champions League, il fuorigioco semi automatico (SAOT): ma come funziona la nuova tecnologia? Il fuorigioco automatico spiegato bene,...

Stop a Giacomelli: costa caro l’arbitraggio in Milan Roma

Rizzoli ha deciso di fermare per almeno due giornate l’arbitro dopo le decisioni discutibili prese in Milan Roma. Gli oggettivi errori nella valutazione dei due rigori assegnati hanno portato il designatore degli arbitri a sospendere per almeno due turni l’arbitro Giacomelli ed il VAR Luigi Nasca.

“Sei scarso”: l’insulto di Soriano che costa il rosso durante Inter Bologna.

L’arbitro Pairetto non prende bene la risposta del centrocampista rossoblù: espulsione diretta nella ripresa di Inter Bologna. dopo un fallo su Gagliardini infatti, grazie anche alle porte chiuse e alla totale assenza di pubblico, le proteste di Soriano ad arbitro ed assistente non sono certo passate “inosservate”.

Nedved furioso con l'arbitro Brych nell'intervallo di Valencia Juventus

Valencia Juventus, intervallo rovente. Nedved contro l’arbitro Brych.

Secondo quanto riportato da “Marca”, il vicepresidente bianconero, furioso per il cartellino rosso mostrato a CR7 per il contatto con Murillo, avrebbe avuto un acceso faccia a faccia con l’arbitro Brych negli spogliatoi tra il primo e il secondo tempo della sfida tra Valencia e Juventus di Champions League.

Rivoluzione VAR: le immagini sbarcano sui maxischermi!

La Lega Serie A ha deciso: via libera alla trasmissione sui maxi-schermi degli stadi delle immagini VAR che saranno visionate dagli arbitri nel monitor presente a bordo campo. Ecco quando saranno proiettate le immagini VAR sugli schermi degli stadi di Serie A.