Barcellona Inter, Conte furioso: “Vogliamo rispetto!”
Intervistato nel post partita di Barcellona Inter, il tecnico neroazzurro torna sull’episodio del rigore di Sensi: “Sono amareggiato”.
Non è proprio piaciuta all’allenatore interista la direzione di gara dell’arbitro Skomina, reo di aver preso decisioni sempre in una direzione durante la sfida del Camp Nou tra la sua Inter e i blaugrana.
Dopo aver sottolineato la buona prestazione dei neroazzurri contro il Barcellona di Messi e compagni, ed aver ammesso un calo fisico importante nel secondo tempo del match, Antonio Conte è tornato sugli episodi arbitrali che tanto a suo avviso hanno inciso sul risultato finale.
Sono un po’ amareggiato perché ho visto alcune situazioni indirizzate in una certa maniera, e questo mi dispiace. Ho visto tante cose che non mi sono piaciute, fin dall’inizio […].
Sul cartellino giallo ricevuto:
Cosa mi ha detto l’arbitro? Mi ha ammonito dicendo che alla prossima mi avrebbe mandato via. C’è scritto “rispetto” sulla loro casacca, io ho chiesto questo. Loro devono avere rispetto di chi viene qui a giocare a calcio cercando di fare meglio dell’altra squadra. Il rispetto deve essere reciproco.
Nonostante il rigore richiesto per un fallo in area di Arthur su Sensi, il tecnico interista non cerca scuse ed aggiunge:
Stiamo parlando di un arbitro internazionale, che ha esperienza, ha arbitrato l’ultima finale di Champions. E’ questo che mi lascia l’amarezza, ma non voglio dare alibi ai miei giocatori
La Moviola di Barcellona Inter
Ecco gli episodi arbitrali della gara di Champions che hanno fatto infuriare Antonio Conte:
– minuto 22: entrata davvero al limite di Piqué su Barella.
– minuto 57: sospetto rigore di Arthur su Sensi in area. Il blaugrana, anticipato, interviene sull’attaccante interista.
– minuto 57: Vidal, ammonito, manda platealmente più volte a quel paese l’arbitro, ma niente secondo cartellino.